Flessibilità ricerca e dedizione


Produzione di accoppiati speciali per il 
settore dell’imballaggio e dell’isolamento.

L'azienda

Il costante impegno nel miglioramento dei processi di trasformazione, la flessibilità, la ricerca di soluzioni innovative per lo sviluppo di un packaging sempre più performante, l’attenzione al Cliente: questi sono i nostri punti di forza.

Approfondisci

BioSolution

biodegradabile & compostable materials

Approfondisci

Network sales

scopri gli stati
in cui siamo presenti

Approfondisci

Scarica le nostre certificazioni

Scarica la nostra brochure

Management & policy

Attraverso la ricerca, l’innovazione e l’attenta analisi delle esigenze di mercato, Roncoroni Spa si pone come obiettivo quello di soddisfare la propria clientela in termini di qualità del prodotto e dei servizi offerti, garantendo la realizzazione di prodotti affidabili e sicuri, non tralasciando l’importanza delle relazioni umane e delle aspettative di collaboratori, fornitori e clienti, nel pieno rispetto di un consolidato codice etico aziendale.

Graphcoat

Questo progetto ha ricevuto dei fondi dal European Union’s Horizon 2020 research and innovation program con il numero di accreditamento  No 876693

I film ed i prodotti barriera in genere sono essenziali per numerose applicazioni industriali, quali il food ed il medical packaging, il settore delle costruzioni  ed il mondo tessile, come protezioni contro l’umidità, I batteri, la corrosione, la regolamentazione della temperature, gli shock meccanici.

I materiali comunemente piu usati però spesso offrono delle performance limitate ( per esempio i materiali plastici hanno comunque una certa permeabilità), presentano dei rischi per la salute e l’ambiente ( diversi materiali a base metallo o solvent stanno subendo delle regolamentazioni sempre piu restrittive per dimunuirne la potenziala tossicità), oppure stanno diventando una risorsa scarsa e/o sempre piu costosa.

E’ quindi necessario trovare una nuova generazione di prodotti barriera, eco-friendly ed economicamente accettabili dal mercato, per poter incrementare la sicurezza del consumatore e dei prodotti industriali in genere.

Desiderando cogliere questa nuova sfida, la nostra azienda ha deciso di presentare il progetto

GRAPHCOAT, un innovativo prodotto barriera multifunzionale compost da polietilene a bassa densità (LDPE) o da alter poliolefine  addittivato con nanoparticelle di graphene e prodotto sui nostril impianti di extrusion coating presso il nostro stabilimento .

Con questa nuova formula in grado di sfruttare tutte le caratteristiche innovative del  grafene 

 GRAPHCOAT offre una serie di barriere funzionali , di resistenza meccanica e di termoregloazione che  richiedono l’utilizzo di meno materie  prime rispetto ai materiali barriera attualmente utilizzati, ma con performance maggiori.

Roncoroni é un’azienda a conduzione familiare con piu di 50 anni di esperienza nel campo della spalmatura e dell’accoppiamento e con una consolidata clientela.

Il nostro GRAPHCOAT sta già attirando l’interesse da parte di molti nostri clienti, nel settore  dell’imballaggio industriale, dell’isolamento e nel settore del  protective clothing. 

Grazie a GRAPHCOAT, I nostril clienti trarranno grandi benefici in termine di maggior performance dei loro prodotti , e la nostra azienda beneficierà di un aumento di fatturato pari a circa 13,7 milioni di euro ed un aumento del 30% del personale impiegato entro il 2025, vale a dire circa 16 persone .

Per maggiori informazioni, consultare il seguente link

Approfondisci